Una domenica dal tempo instabile PREVISIONI METEO

Meteo instabile in Lombardia, con piogge e temporali sulla parte settentrionale della regione. Sereno o poco nuvoloso sulla Bassa.

Una domenica dal tempo instabile PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Le previsioni meteo di oggi mostrano una situazione abbastanza instabile, con la Lombardia spaccata in due tra acquazzoni e temporali in montagna e nelle valli e poche nuvole in pianura e nella Bassa.

Le previsioni meteo di oggi

Regione spaccata in due oggi, domenica 12 agosto. Secondo gli esperti, soprattutto al mattino avremo tempo irregolarmente nuvoloso sulle zone centro/occidentali e settentrionali della regione. Più soleggiato o solo parzialmente nuvoloso in pianura.

I temporali

In particolare, i temporali potrebbero verificarsi su Varesotto, Brianza, Comasco, sud/ovest Pavese, Lecchese, Valchiavenna, ovest Valtellina e nord Bergamasca. Sulle pianure del centro ed est della regione invece più soleggiato o al più nuvolosità variabile.

Miglioramento nel pomeriggio, ma in serata tornano le nubi

Nel pomeriggio il tempo dovrebbe subire un parziale miglioramento con prevalenza di sole in pianura, mentre potrebbe essere localmente instabile sulla fascia prealpina e su parte di quella alpina. In serata è previsto il ritorno delle nubi nelle zone occidentali con rovesci e temporali a macchia di leopardo nella tarda serata su alte pianure occidentali e zone prealpine/pedemontane.

Le temperature

Ecco invece le temperature di oggi: sulla parte ovest della regione, le massime dovrebbero aggirarsi tra i 28 e i 29 gradi. Un paio di gradi in più sulla Lombardia orientale, che arriverà a toccare i 30/32 gradi.
Seguici sui nostri canali