Una discarica abusiva trovata sulle rive del Fiume Oglio
Domenica a Calcio l'associazione ambientalista del Gelso ha raccolto un camion di rifiuti abbandonati anche in acqua
Una vera e propria discarica a cielo aperto. E' quanto hanno scoperto, domenica a Calcio, i volontari dell'associazione ambientalista "Il Gelso" che hanno raccolto un camion di rifiuti abbandonati anche in acqua.
Volontari ripuliscono il territorio
Domenica, l’associazione "Il Gelso" di Calcio ha eseguito la pulizia delle varie aree del paese. Dalle 8 del mattino, gli irriducibili volontari si sono ritrovati in Piazza Polivalente. Talvolta si aggiunge anche qualche cittadino che ha voglia di mettersi in gioco e fare qualcosa di positivo per la comunità.
L’idea dell’associazione è sempre la stessa: più braccia, anche con un minimo contributo, possono fare la differenza. Ecco perché l’associazione è alla ricerca di nuovi membri che abbiano voglia di impegnarsi per il bene della comunità. Il kit per poter procedere alle operazioni è molto semplice: guanti, sacchi della spazzatura, ma soprattutto tanta voglia di fare.
Discarica a cielo aperto
Questa volta le operazioni si sono svolte principalmente in riva al Fiume Oglio. Trovati sacchi di immondizia in mezzo a rifiuti di ogni genere, ingombranti, mobili distrutti, giochi per bambini e fusti industriali. Rifiuti abbandonati sulla riva sono finiti anche nel fiume dove i volontari si sono addentrati per recuperarli. Rifiuti che complessivamente hanno riempito completamente un camion che come ad ogni uscita del Gelso dopo la raccolta si è diretto all’isola ecologica per la differenziazione e il corretto conferimento.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h