Menu
Cerca

Un nuovo parcheggio in via Volta e asfaltature in alcune vie del paese

Tutte opere finanziate con fondi provenienti da Regione e Stato

Un nuovo parcheggio in via Volta e asfaltature in alcune vie del paese
Cremasco, 01 Aprile 2019 ore 08:00

Sono iniziati i lavori per la costruzione del parcheggio in via Volta a Pieranica. Contemporaneamente, asfaltature su diverse strade del paese. Tutte le opere sono finanziate grazie a fondi regionali o governativi.

Nuovo parcheggio

Cantieri aperti: a Pieranica in costruzione un'opera che farà molto comodo ai cittadini. Si tratta del nuovo parcheggio in via Volta, all'angolo con via Basella. Quest'area viene particolarmente sfruttata durante sagre e feste di paese per la vicinanza al centro storico, ma in assenza di stalli, finora le automobili venivano parcheggiate a bordo strada, lungo rogge e fossati. Da qui, l'idea dell'Amministrazione di investire su un nuovo parcheggio.

Asfaltature

Gli interventi sulla viabilità però non finiscono qui. Sono attualmente in corso asfaltature in diverse zone di Pieranica, a partire dalle pavimentazioni stradali più usurate. Su tutte via Capralba, una strada percorsa maggiormente dai capralbesi, ma che rientra nel territorio di Pieranica. Allo stesso tempo, è stato asfaltato anche un ponticello della ciclabile che si trova all'uscita della strada. I pieranichesi dediti alla mobilità dolce, potranno recarsi ai fontanili di Capralba in tutta sicurezza.

Lavori a costo zero

Tutte le opere in oggetto sono rese possibili grazie a fondi regionali e statali. Il nuovo parcheggio è realizzato con un contributo di 40mila euro ottenuto conseguentemente a un bando indetto da Regione Lombardia per il miglioramento della viabilità. Il rifacimento di via Capralba è stato invece finanziato con lo stanziamento di 50mila euro afferente allo sblocco dei fondi applicato dal Governo nei confronti dei piccoli Comuni.

TORNA ALLA HOME