Sanità

Un nuovo direttore per il Dipartimento chirurgico

Guiderà un pezzo importante degli ospedali di Treviglio e Romano, dalla Chirurgia all'Oculistica, fino a Ortopedia e Traumatologia.

Un nuovo direttore per il Dipartimento chirurgico
Pubblicato:

Ospedale, è l'urologo Ivano Vavassori il nuovo direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche. La nomina è arrivata oggi pomeriggio, giovedì.

Un grosso pezzo dell'ospedale

Fanno capo al Dipartimento i reparti trevigliesi di Chirurgia Generale 2, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia 1, Urologia. A Romano, i reparti di Chirurgia Generale 3 e Ortopedia-Traumatologia 2. Arcenese, classe 1957, Vavassori ha studiato a Milano e si è specializzato in Urologia. Vanta un’esperienza decennale in campo urologico europeo nel trattamento Laser della patologia prostatica benigna, di cui è stato uno dei pionieri a livello nazionale.

«I reparti e i servizi che fanno capo al dipartimento rendono la nomina del dottor Vavassori di strategica rilevanza sanitaria, soprattutto in questo momento di riorganizzazione delle attività a causa del Covid» commenta il dg Assembergs. «Spero di essere all’altezza di questo compito in un momento difficile - ha detto Vavassori - Il dipartimento chirurgico sarà in prima linea».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali