Cividate

Benefattore dona un defibrillatore al Centro socio culturale

Sabato si è svolta la cerimonia per la donazione del terzo apparecchio di prima emergenza

Benefattore dona un defibrillatore al Centro socio culturale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato a Cividate si è svolta la cerimonia per la donazione del terzo apparecchio di prima emergenza, installato al centro socio culturale comunale. A donarlo è stato Giuseppe Lupi, prima di lui anche altri cividatesi avevano donato due apparecchi salva vita.

Il terzo defibrillatore

Sabato mattina alle 11 Antonio Vivenzi, su incarico del concittadino Giuseppe Lupi, ha donato il terzo defibrillatore alla comunità di Cividate. Il nuovo apparecchio è stato installato nello spazio che comprende le attività del centro socio culturale. I primi due erano stati precedentemente posizionati alla scuola media e uno portatile donato alla squadra di amatori del Csi da tenere sul campo da gioco all’oratorio.

La consegna al centro socio culturale

Sabato mattina erano presenti le associazioni che operano nei locali del centro socio culturale: Cinzia Suardi per la ginnastica preventiva degli anziani, Maria Rosa Caproni per i corsi di danza e ginnastica nella sala sopra la biblioteca, i ragazzi della Città del giovane per la sala studio, la Giunta comunale e il capogruppo di minoranza Nicola Moioli.

"Questo defibrillatore verrà affisso in luogo raggiungibile dalla biblioteca e da tutte le associazioni che operano nel centro. - ha detto il sindaco Gianni Forlani - A nome di tutte le cittadine e cittadini cividatesi ringrazio di cuore Giuseppe Lupi per questo generoso gesto a tutela della salute di tutti".

Seguici sui nostri canali