Un murales per non dimenticare Federico Borgia, 16enne morto sulla strada
Presenti all'inaugurazione il sindaco Mirko Signoroni e gli educatori del Civic center
Una parete al parco Oldrini per ricordare Federico. L'ha realizzata un gruppo di giovani del paese, amici di Federico Borgia, 16enne che la scorsa estate ha perso la vita in un incidente stradale a Postino, frazione di Dovera.
Un murales per non dimenticare
"Glielo disse la sera, anche parlando tra sé: che tu mi veda o non mi veda sarò sempre con te". Questa la frase scritta nella parte bassa dell'opera d'arte, dedicata a Federico Borgia, 16enne che lo scorso anno ha perso la vita in un incidente a Postino di Dovera. Nonostante non abitasse più in paese da un paio d'anni, la forte amicizia con i ragazzi postinesi della sua età faceva si che fosse spesso presente a Dovera. La sua scomparsa, ha colpito talmente tanto gli amici e la comunità, che hanno deciso di dedicargli un murale raffigurante un sole e una luna che si tengono per mano, la frase commovente alla fine del disegno e un mazzo di carte da prestigiatore, la più grande passione di Federico.
Inaugurato ieri al parco Oldrini
Il sindaco Mirko Signoroni e l'Amministrazione hanno finanziato il progetto, nato da "Fare Legami", progetto che unisce e tiene impegnati i giovani del paese. "Un graffito che è stato ispirato da una situazione tragica - ha detto commosso Signoroni domenica pomeriggio, durante l'inaugurazione - Ma che ha permesso non solo di non dimenticare il ragazzo scomparso, ma anche di abbellire il nostro paese e una parte del parco. I ragazzi che l'hanno realizzato e gli educatori del "Civic center - fare legami" sono stati bravissimi. L'opera è molto bella". E tra lacrime e commozione, gli amici di Federico, presenti, si sono goduti il meritato applauso del pubblico.