"Black out", un fine settimana al buio
Venerdì, sabato e domenica infatti nelle vie Isonzo, Mameli e Mottini i lampioni sono rimasti spenti.

Un black out ha lasciato tre giorni senza illuminazione pubblica il quartiere Borgo Serio a Romano. Venerdì, sabato e domenica infatti nelle vie Isonzo, Mameli e Mottini i lampioni sono rimasti spenti.
Disagi alla viabilità
Un fattore che ha creato non pochi disagi agli automobilisti che concomitante il gelo e la neve rimasta ai bordi delle strade hanno avuto difficoltà ad attraversare le strade soprattutto via Mameli.
«Ci sono tratti di questa via davvero al buio – ha detto un residente – soprattutto da metà via quando la carreggiata si restringe e non ci sono passaggi pedonali in sicurezza. Si rischia d'investire i pedoni, e questa è una via di passaggio. Anche nelle ore serali».
Il guasto nel quadro
Problema ancora più evidente e marcata in via Isonzo. Qui nel fine settimana di black out sono state le sole vetrine degli esercizi pubblici aperti, un bar e una pizzeria d'asporto ad illuminare la strada. Il problema ad aver causato il black out si è verificato all'interno del quadro elettrico che di fatto regola l'illuminazione pubblica dal parco del cimitero a via Mameli, via Isonzo, insomma su tutto il quartiere Borgo Serio.
L'intervento e il ripristino
Lunedì l'intervento dei tecnici, chiamati dal vicesindaco Alberto Beretta.
«Non c'è stato nessun danneggiamento ma solo un contatto all'interno del quadro elettrico – ha detto – lunedì i tecnici hanno riassettato il sistema e l'illuminazione è ripartita. Purtroppo sono inconvenienti che capitano».