Un disegno per ringraziare i carabinieri: il regalo prezioso di una bimba di 7 anni
A realizzarlo una bimba che ha voluto ringraziarli per un intervento prestato l’anno scorso nella sua casa
Si dice che quando un bambino ti regala un disegno ti sta donando un pezzetto di sé. E' sicuramente quello che ha fatto una bimba di 7 anni che, per ringraziare i carabinieri, ha deciso di inviare un disegno realizzato proprio da lei.
Un disegno per dire "grazie"
Il prezioso regalo è arrivato ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviglio lo scorso 9 ottobre. A realizzare il disegno una bimba di sette anni che ha voluto ringraziarli per un intervento prestato l’anno scorso nella sua casa. I genitori, separati con sentenza internazionale, in attesa del riconoscimento del provvedimento nello Stato italiano, si stavano contendevano il diritto di collocamento delle due figlie minori della coppia e gli attriti tra i due ex-coniugi avevano fatto temere ad uno di essi che l’altro avrebbe cercato di sottrarre le bambine portandole all’estero.
Così era stato richiesto l’intervento dei carabinieri che con il loro intervento erano riusciti a calmare gli animi e a favorire una mediazione bonaria in linea con il rispetto delle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria nella sentenza di separazione, suggerendo di interpellare quest’ultima per la risoluzione della controversia a tutela delle bambine.
La piccola era rimasta ovviamente molto turbata da quella situazione ma a distanza di tempo ha voluto testimoniare la propria gratitudine con questo piccolo gesto particolarmente apprezzato dai Carabinieri di Treviglio.