Cronaca
Romano

Un cortile da incubo vicino al centro: tra rifiuti e degrado

La denuncia di un residente: "Vengono accatastati rifiuti di ogni tipo, la maggior parte delle volte non vengono ritirati e rimangono esposti per settimane"

Un cortile da incubo vicino al centro: tra rifiuti e degrado
Romanese Pubblicazione:

Romano, la denuncia di un residente: "Vengono accatastati rifiuti di ogni tipo, la maggior parte delle volte non vengono ritirati e rimangono esposti per settimane".

Cortile da incubo

Rifiuti abbandonati nel cortile e olio esausto versato nei tombini delle fognature. Uno scenario da incubo quello che ogni giorno vivono i condomini di un cortile della centralissima via Mottini a due passi dal centro storico. L’area comune infatti da qualche mese è diventata un vero e proprio deposito di rifiuti, per non dire discarica.

Rifiuti

A denunciarlo è uno dei residenti.

"Da mesi segnalo all’Ats, comune che opera in città cosa accade nel cortile - ha detto- Ci sono dei sacchi che più volte sono stati lasciati dagli addetti delle raccolta rifiuti perché non conformi alle regole di conferimento che giacciono lì sul suolo del cortile con tanto di avviso appeso. Trattandosi per la maggior parte di rifiuti alimentari, di scarto da un ristorante presente in zona, si può comprendere che tipo di animali infesti il cortile".

Olii esausti

Ma l'aspetto più grave secondo il residente è il versamento dell’olio esausto usato per friggere nel tombino al centro del cortile.

"Tutti sanno che è vietato versare l’olio nelle fognature - ha detto - Ma nessuno interviene. Se si guarda attraverso il tombino si nota anche ad occhio nudo la presenza di olio. Ho più volte segnalato la situazione ai diversi Enti che avrebbero dovuto intervenire per risolvere la situazione ma niente nessuno si è mosso. Mi chiedo cosa debba succedere per cambiare la situazione, di certo non si può continuare a vivere così, non sembra di essere in un paese civile".

Romano cortile orrori 3
Foto 1 di 4
Romano cortile orrori 4
Foto 2 di 4
Romano cortile orrori 5
Foto 3 di 4
Romano cortile orrori 1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali