Cronaca
Sanità a pezzi

Medici di base, via altri due medici e Treviglio e Fara (dove però c'è un sostituto)

A Fara invece per sostituire il dottor Massimo Faconti che cessa l'attività (dal 1 ottobre) entrerà in servizio la dottoressa Francesca Genini.

Medici di base, via altri due medici e Treviglio e Fara (dove però c'è un sostituto)
Cronaca Treviglio città, 27 Settembre 2022 ore 09:20

Un altro medico di base lascia Treviglio. Questa volta si tratta della dottoressa Lorenza Collazos, con studio in via Galliari, A comunicarlo è Ats Bergamo. L'ultimo giorno lavorativo sarà il 30 settembre, dal giorno successivo l'ambulatorio del medico, che svolgeva l'incarico per l'ambito di Treviglio, Arzago e Casirate, chiuderà.

Chiude l'ambulatorio della dottoressa Collazos

Al momento, come conferma l'Agenzia Tutela della Salute di Bergamo non è stato possibile nominare medici con incarichi provvisori sebbene siano ancora in atto diversi contatti. Nel frattempo, gli assistiti potranno rivolgersi alle farmacie aderenti per prenotare le visite con i medici di ruolo unico che hanno aderito al progetto della CADiffusa.

I cittadini senza medico, positivi al Covid, che necessitano del certificato di malattia, potranno richiederlo inviando una mail a provvedimenti.covid19@ats.bg.it indicando nome, cognome, telefono, codice fiscale e il referto di positività.

Resta sempre possibile, per gli ex assistiti, chiedere ad altro medico della Provincia (con ancora disponibilità) la sua accettazione scritta, così come resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di Continuità Assistenziale (previa telefonata al 116117), secondo le indicazioni della Centrale Operativa Regionale.

La dottoressa Genini sostituirà Faconti a Fara

medico di base Fara Gera d'Adda
La dottoressa Francesca Genini

Sostituzione in vista, invece, a Fara Gera d'Adda dove, dal 1 ottobre, chiuderà l'ambulatorio del dottor Massimo Faconti titolare dell'ambito di Fara. In attesa di completare le procedure per la copertura dell'ambito che si è reso carente, è stato conferito un incarico provvisorio alla dottoressa Francesca Genini alla quale potranno rivolgersi tutti i pazienti precedentemente assistiti dal dottor Faconti, senza necessità di recarsi allo sportello Asst per effettuare il cambio del medico.

L'ambulatorio di piazza Patrioti, 3 a Fara Gera d'Adda sarà aperto:

  • lunedì dalle 15 alle 18
  • martedì dalle 9 alle 12
  • mercoledì dalle 16 alle 19
  • giovedì dalle 10 alle 13
  • venerdì dalle 15 alle 18

L'accesso avverrà solo su appuntamento da richiedere al numero 3341953826 (telefonare dalle 8 alle 9) oppure inviare una mail a francesca.genini@gmail.com

Classe 1993, Laurea in Medicina presso l’Università degli studi di Milano nel 2019, la dottoressa Genini ha già svolto l’attività di sostituto Medico di Assistenza Primaria nei Comuni di Trezzo sull’Adda, Treviglio e Colico.   Appassionata degli ambienti naturali e della montagna, particolarmente interessata alla Medicina d’Urgenza, ama il contatto diretto col paziente e il prendersi cura della persona, anche dal punto di vista umano.

“Prestare servizio ed occuparmi dei miei assistiti è esattamente ciò che ho sempre voluto fare, seguire il territorio nel mio ambito è motivo di grande orgoglio - ha commentato - La conoscenza del contesto della Bassa Occidentale mi consentirà di svolgere la mia attività al meglio, agevolandomi anche nelle visite domiciliari”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter