Uil, eletto il segretario provinciale della Fpl

Al comando Rossella Buccarello, in segreteria entra anche Giovanni Vazzana, medico delal Asst Bergamo Ovest di Treviglio.

Uil, eletto il segretario provinciale della Fpl
Treviglio città, 09 Novembre 2018 ore 10:22

Uil, si è tenuto ieri, giovedì, a Bergamo, il quinto congresso straordinario della Fpl (Federazione poteri locali) di Bergamo e provincia, durante il quale è stato eletto il nuovo segretario.

Uil

Alla presidenza c'erano il segretario nazionale Uil Fpl Michelangelo Librandi, il responsabile nazionale del Terzo
Settore Bartolomeo Perna, Il responsabile ispettivo nazionale Sandro Biserna e il segretario regionale
Daniele Ballabio. "Un Congresso di rinnovamento con parola d’ordine equilibrio e partecipazione, per una nuova Uil fpl sul territorio Bergamasco, che ha riacquistato stabilità politica e credibilità dopo un commissariamento di quasi 5 mesi", è scritto in una nota del sindacato.

Una donna al comando

Tra gli ospiti, il sindaco di Romano di Lombardia, Sebastian Nicoli, il presidente Uneba di Bergamo Fabrizio Ondei, il coordinatore regionale di Legacoop Ludovico Patelli. Al termine è stata eletta segretario generale provinciale, Rossella Buccarello, dopo 11 anni di esperienza acquisita tra vertenzialità e attività in categoria Uil Fpl, come coordinatore regionale terzo settore e segretario con delega Enti locali formatore d’aula.

Anche Treviglio nella segreteria

Una segreteria snella a tre, che vede Giovanni Vazzana, medico della Asst Bergamo Ovest di Treviglio, come segretario con delega alla formazione della dirigenza in sanità pubblica, e Maurizio Abbiati, segretario organizzativo. Tesoriere rinnovato, invece,  Tiziana Scarpellini. "Il diritto al lavoro, l’orgoglio di chiamarci lavoratori del Pubblico impiego, democrazia, e sussidiarietà", queste le parole centrali del congresso Uil Fpl.

TORNA ALLA HOME