Cremasco

Ucraino denunciato a Spino, in casa aveva 100mila euro di cosmetici rubati alla Intercos Europe VIDEO

Ricettazione, furto aggravato e detenzione illegale di armi: nei guai è finito un 36enne originario dell'Ucraina.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ricettazione, furto aggravato e detenzione illegale di armi: nei guai è finito un 36enne originario dell'Ucraina e residente a Spino d'Adda. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato 100mila euro di cosmetici, parte della refurtiva sottratta alla Intercos Europe di Dovera.

Il furto alla Intercos Europe

L'operazione è scattata martedì 17 novembre 2020 al termine delle indagini condotte dal Nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di Crema. Indagini partite all'indomani del furto avvenuto alla Intercos Europe spa di Dovera, avvenuto nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorso. 

In casa aveva cosmetici per 100mila euro

Grazie alla collaborazione del personale della sicurezza della ditta doverese i militari sono riusciti a recuperare parte della refurtiva che consisteva in scatole contenenti cosmetici per un valore di circa 100mila euro. Il tutto nascosto nell'abitazione di un 36enne ucraino, residente a Spino d'Adda, sospettato di detenere illegalmente anche armi.

Detenzione illegale di armi

Nell’abitazione dell’ucraino è stata infatti trovata una pistola a tamburo Smith e Wesson 357 magnum con 50 cartucce illegalmente detenuta.


Oltre ai cosmetici i militari hanno trovato anche 19mila euro in contanti e altro materiale che poi è risultato provento di ulteriori furti avvenuti nei mesi scorsi nel Nord Italia, comprese varie scatole di mascherine e guanti in lattice, alcune scatole di scarpe di un quotato stilista, foulards e occhiali di note marche. Tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro e i cosmetici sono stati restituiti alla ditta Intercos Europe spa.

L’ucraino al termine di tutti gli accertamenti è stato denunciato per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione e furto aggravato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali