Treviglio

Ubriaco spaccava i finestrini di automobili nel piazzale di una concessionaria

La Polizia locale di Treviglio ha fermato un uomo mentre stava devastando dei veicoli in via Caravaggio

Ubriaco spaccava i finestrini di automobili nel piazzale di una concessionaria
Pubblicato:

La Polizia locale di Treviglio ha fermato un uomo mentre stava devastando dei veicoli in via Caravaggio.

Servizio di pattuglia

Doveva essere l'ultimo giro di ronda prima della fine del turno per i due agenti della Polizia locale di Treviglio che, nello scorso weekend, si trovavano in servizio di pattuglia impegnati nel controllo del territorio. Da poco passata la mezzanotte, i due agenti transitando in via Caravaggio hanno sentito il rumore di vetri infranti proveniente da una delle concessionarie presenti.

L'inseguimento

Arrestato il veicolo di servizio i due agenti hanno visto un uomo all'interno del piazzale recintato intento a colpire e a mandare in frantumi i finestrini di uno dei veicoli esposti. E' durata poco la rocambolesca fuga dell'uomo che, alla vista degli agenti, a loro volta entrati nel perimetro dell'attività commerciale, ha prima scavalcato la recinzione per poi attraversare, incurante di ogni pericolo, la strada tentando di far perdere le proprie tracce all'interno di una area verde. Gli agenti dopo un inseguimento a piedi lo hanno raggiunto e nonostante la resistenza opposta dall'uomo, che spingeva e scalciava, sono riusciti ad immobilizzarlo e trasportarlo, con l'ausilio del personale della Polizia di Stato nel frattempo sopraggiunta, nei propri uffici per i controlli di rito.

La denuncia

Dopo i controlli e l'identificazione, eseguiti nella caserma della Compagnia Carabinieri di Treviglio, l'uomo è stato denunciato per i reati di: invasione di terreni, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

"L'impegno della Polizia Locale per le attività di controllo del territorio è costante e importante - hanno detto il sindaco Juri Imeri e il Comandante della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra - Complimenti ai nostri agenti per il tempestivo ed efficace intervento".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali