Cronaca

Ubriaco, ruba un paio di pantaloni e aggredisce i vigilantes

Rapina impropria ieri sera a Romano. Il responsabile è finito in cella.

Ubriaco, ruba un paio di pantaloni e aggredisce i vigilantes
Cronaca Romanese, 01 Marzo 2019 ore 09:34

E’ stato arrestato in flagranza di reato ieri sera a Romano, un 35enne pregiudicato protagonista di un furto aggravato degenerato poi in una vera e propria rapina.

Ruba un paio di pantaloni al market

Gli addetti alla sicurezza di un market l'avevano fermato per un furto di un paio di pantaloni da poche decine di euro. Dopo aver superato le casse aveva però aggredito i vigilantes, con calci, pugni e sputi, cercando di guadagnare la fuga. Ubriaco, peraltro. Così è scattata la chiamata al 112.Arrivati sul posto i carabinieri hanno rintracciato il magrebino e recuperato la merce, subito dopo riconsegnata al negozio. Anche contro i carabinieri il 35enne ha assunto un atteggiamento violento e minatorio, per il quale ha rimediato anche una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Scatta l'espulsione

L'uomo, marocchino e irregolare in Italia, è stato portato in caserma a Treviglio in attesa dell'udienza di convalida prevista per stamani. I militari si sono nel frattempo già messi in moto anche con l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo per l'espulsione.