Caravaggio

Ubriaco dà in escandescenze e finisce in manette

Per lui sono scattate la denunicia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo

Ubriaco dà in escandescenze e finisce in manette
Pubblicato:
Aggiornato:

Sbronzo alla guida dà in escandescenze alla stazione di servizio Eni di Caravaggio, al punto che i carabinieri sono costretti ad ammanettarlo.

Ubriaco si scaglia contro i carabinieri

L'episodio è avvenuto il 21 dicembre, alle 18, al distributore di carburante sito in via Treviglio. Protagonista un 37enne di Capralba, fermato dai carabinieri mentre si trovava alla guida della sua auto e stava per accedere all'autolavaggio. I militari hanno subito capito che l'uomo non era in condizioni di guidare infatti, sottoposto al precursore, era risultato positivo e quindi era stato invitato in Comando per essere sottoposto anche all'alcoltest. A questo punto però, dopo aver compreso che gli sarebbe stata ritirata la patente di guida, l'uomo si è rifiutato di seguirli e si è scagliato improvvisamente contro i pubblici ufficiali in modo violento, minacciandoli.

Denuncia e ritiro patente

Partita la  segnalazione alla Polizia locale, due pattuglie sono subito intervenute in ausilio dei militari. Il 37enne non ha però cessato di dare in escandescenze, al punto che per contenerlo e garantire l'incolumità di carabinieri e agenti si è reso necessario ammanettarlo. Una volta calmatosi, per lui è scattata la denuncia a piede libero per i reati di rifiuto di sottoporsi all'alcoltest con etilometro e di resistenza a pubblico ufficiale. Non solo, il 37enne si è visto ritirata la patente poi sospesa e la vettura di proprietà è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca. D'altra parte il capralbese è recidivo: dopo le verifiche del caso è risultato avere due precedenti a carico per guida in stato di ebrezza, commessi nel 2007 e nel 2015.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali