Cronaca
Milanese

Ubriaco, canta a squarciagola "Polizia non ci prendi..." al posto di blocco. Preso e denunciato

Che il 55enne di Carugate fosse alticcio era chiaro. Ma l'interpretazione al volante, mancava...

Ubriaco, canta a squarciagola  "Polizia non ci prendi..." al posto di blocco. Preso e denunciato
Cronaca Cassanese, 16 Ottobre 2022 ore 16:30

"Polizia non ci prendi... " cantava a squarciagola all'indirizzo degli agenti del Comando della Locale di Brugherio, che stavano effettuando un posto di blocco. Ma si può ben immaginare come sia finita. Preso, l'hanno preso. Ed è stato anche denunciato, dopo l'alcoltest. Inutile dire che la patente se la sono tenuta gli agenti.

Canta a squarciagola "Polizia non ci prendi"

Il protagonista di questa bizzarra vicenda, avvenuta ieri sabato 15 ottobre nel Milanese, è un automobilista di 55 anni di Carugate. Primalamartesana.it racconta come l'uomo abbia letteralmente "sfidato" gli agenti del Comando di Brugherio impegnati in un controllo di polizia stradale. L'uomo era al volante di una Opel, all'incrocio tra via San Maurizio al Lambro e viale Lombardia, e cantava allegramente a squarciagola "Polizia non ci prendi", che altro non è che il ritornello - leggermente modificato - di una canzone che spopola su Youtube (ma non solo), interpretata da un rapper noto alle cronache.

Era ubriaco, addio patente

Che V.S., 55enne di Carugate, fosse ubriaco era emerso da subito. I sintomi erano palesi. Da qui la decisione degli agenti di sottoporre al "pretest" il brillante interprete musicale. L'esito è stato positivo per il test e piuttosto negativo per lui. Accompagnato al Comando per la prova dell'etilometro, è emerso che aveva nel sangue una concentrazione di alcol pari a oltre un grammo per litro, quando invece il Codice della strada prevede una soglia massima di 0,5. Insomma, più il doppio. Da qui la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebrezza e il ritiro della patente di guida. Potrà ancora intonare l'amato ritornello, ma camminando (o in bici).

Seguici sui nostri canali