Cronaca
Romano

Ubriaco alla guida, senza patente, cade dalla moto

La Polizia Locale del Distretto della Bassa bergamasca orientale sabato sera ha denunciato un barianese di 37 anni.

Ubriaco alla guida, senza patente, cade dalla moto
Cronaca Romanese, 30 Novembre 2022 ore 14:14

La Polizia Locale del Distretto della Bassa bergamasca orientale sabato sera ha denunciato un barianese di 37 anni.

L’inseguimento

Sabato sera una pattuglia della Polizia locale di Romano ha notato in via Balilla un motociclista che alla guida della sua due ruote procedeva zigzagando sulla carreggiata. Gli agenti hanno così deciso di seguirlo per fermarlo e controllarlo, ma l’inseguimento è durato poco. Arrivato alla prima curva il motociclista nell'affrontarla ha perso il controllo del mezzo ed è caduto al suolo.

I controlli

Una volta accertate le condizioni dell’uomo, che si presentava in evidente stato di alterazione psico fisica, gli agenti hanno proceduto con i controlli. Il motociclista, un barianese di 37 anni, è risultato avere la patente di guida scaduta dal 2014. La motocicletta che conduceva era senza revisione da tre anni e priva di assicurazioni da sei mesi.

La denuncia e le sanzioni

Gli agenti, come da procedura, hanno chiesto al conducente di sottoporsi ai test di controllo del valore etilico e delle sostanze stupefacenti, ma l’uomo si è rifiutato. Nei suoi confronti sono state elevate le sanzioni amministrative relative alla guida senza patente, alla mancata revisione e copertura assicurativa del mezzo, per un totale di 3500 euro. La motocicletta è stata sequestrata e nei suoi confronti è scatta la denuncia per aver risultato di sottoporsi ai test di controllo dell’alcol e del consumo di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali