Menu
Cerca

Tutti a tavola per aiutare i terremotati – TreviglioTv

Tutti a tavola per aiutare i terremotati – TreviglioTv
Cronaca 05 Aprile 2017 ore 07:53

Redazione, 5 aprile 2017

(Alcuni momenti della Cena al Centro commerciale Treviglio)

Tutti a tavola per aiutare i paesi terremotati: successo per la “Cena al centro commerciale”.

L’evento, che si è tenuto domenica sera al Centro commerciale Treviglio, è stato organizzato dal Comitato Soci Coop con il patrocinio del Comune di Treviglio e la collaborazione di molte associazioni cittadine. L’obiettivo: riuscire a raccogliere una buona cifra da devolvere in favore dei terremotati di Monte Cavallo.

Si è trattata davvero di una serata speciale, tantissime persone, più di 300, hanno trasformato il Centro Commerciale Treviglio in una grande festa, nel segno della solidarietà. “Ringraziamo tutti i presenti che grazie alla loro generosità ci hanno permesso di raccogliere più di 2700 euro che sono stati consegnati brevi manu al sindaco di Monte Cavallo, Pietro Cecoli, che ha partecipato personalmente alla cena e ha omaggiato i presenti con un buonissimo salume (il ciauscolo) prodotto tipico delle Marche – hanno commentato gli organizzatori – Un sentito ringraziamento anche al sindaco di Treviglio Juri Imeri che ha preso parte all’evento”.

“Un grazie particolare a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e dato una mano per questa serata certo memorabile per Treviglio: il personale dell’Ipercoop in primis, senza la cui disponibilità non si sarebbe potuto realizzare nulla, la Pro Loco Treviglio che ha svolto un importante ruolo di coordinamento, l’Inner Wheel Club di Treviglio e Gera D’Adda la cui presenza è stata fondamentale, la Croce rossa di Treviglio  e la Protezione civile che hanno svolto un prezioso servizio d’ordine, la cooperativa Pensionati ed Anziani trevigliesi animatori della festa dal momento che sono riusciti a ingaggiare a titolo gratuito l’orchestra Salvetti Music e Alessandro Benericetti “Il Cicetti” che hanno fatto ballare tutti i presenti – hanno aggiunto – Il Gruppo Scout di Treviglio, encomiabili nell’allestimento e nel servizio ai tavoli, coadiuvati dall’associazione “Noi x Treviglio”, da Legambiente Bassa Bergamasca, da Arcifuorirotta e dalla Cooperativa Sirio. Rappresentanti di altre associazioni erano presenti a titolo personale. L’aspetto che ci piace sottolineare è come si sia realizzato ciò che da tempo sul territorio stiamo perseguendo: la collaborazione di più realtà per il raggiungimento di un unico fine. Poichè non vogliamo che vada perduta questa ricchezza che si è venuta a creare, cercheremo di rimanere coesi per altre iniziative ed eventi, magari ampliando la rosa dei partecipanti”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli