Cronaca

Truffatori e topi d’appartamento in azione

Uno straniero con uno stratagemma ha soffiato dei soldi a una commerciante e una banda di ladri ha preso d'assalto una casa

Truffatori e topi d’appartamento in azione
Pubblicato:

Truffatori seriali e topi d’appartamento in azione a Cologno al Serio, a lanciare l’allarme sui social sono i cittadini rimasti vittime dei delinquenti. La rabbia è tale che una di loro, la titolare della "Croissanteria La Rocca", ha reso pubblica anche l’immagine dell’uomo che con uno stratagemma l’ha derubata.

Truffa in negozio

"Uno straniero è entrato nel mio locale e ha chiesto un pacchetto di gomme da masticare - ha raccontato martedì Monica Poloni - Ha tolto dal portafogli una banconota da 50 euro e altri 20 centesimi, a fronte di una spesa di 1,20 euro. Preso il resto di 49 euro ha distratto la commessa con altre richieste e si è rimesso velocemente in tasca la banconota da 50 euro, quindi è uscito dicendo che tornava subito a prendere le altre cose che aveva fatto preparare".

Il ladruncolo in realtà si è diretto a piedi verso il paese e si è dileguato.

"Quando abbiamo capito quello che era successo ho recuperato le immagini della mia telecamera e ho fatto un post su Facebook - ha concluso l’esercente - quindi sono andata subito alla Polizia locale a sporgere denuncia. Successivamente via social è arrivato un messaggio da una donna di Mornico al Serio che mi ha segnalato che il truffatore aveva colpito anche lì".

Ladri d'appartamento

Sempre sui social un’altra cittadina nei giorni scorsi ha segnalato in modo colorito un furto nella casa dei suoi familiari.

"A quelle teste di ... che stanotte hanno rubato a casa dei miei genitori volevo dire che il lavoro accurato di scardinamento blindato e rovistamento in tutti i cassetti e armadi potevano farlo anche dopo non aver trovato nulla, rimettendo in ordine la biancheria... Fatelo finito il lavoro".