Truffatore seriale in azione nei negozi del centro
Ha agito mercoledì 2 aprile, quando è stata derubata anche una donna in via Bamfi

Truffatore seriale in azione a Caravaggio, e dopo aver tentato di derubare alcuni commercianti è anche il maggiore indiziato per un furto ai danni di una donna in via Bamfi.
Truffatore tenta di raggirare i commercianti
L’uomo, italiano, ben vestito, dell’età apparente di 35 e 40 anni, alto e magro, si è presentato in diversi negozi cittadini, cercando di raggirare i titolari.
"Un uomo di bell’aspetto, vestito di verde con un giubbetto impermeabile, è entrato e ha chiesto una porzione di pizza, pagando con una banconota da cinque euro - ha spiegato la titolare del 'Panificio Avelli' di via Polidoro Caldara, Virginia - quando gli ho consegnato il resto è rimasto fermo e mi ha detto che mi aveva dato 20 euro".
A quel punto la commerciante ha capito con chi aveva a che fare e lo ha smentito con facilità.
"Ho aperto il cassetto della cassa, che avevo svuotato in precedenza, e l’ho sollevato mostrandogli che di banconote da 20 euro non c’era traccia - ha continuato - Lui è rimasto impietrito, non se l’aspettava... Mi ha chiesto indietro i suoi soldi e io ho ripreso la mia moneta e la pizza e gli ho chiesto di andarsene immediatamente. Lui ha farfugliato delle scuse dicendo che era un po’ svanito ed è uscito. Era in bicicletta".
Ma non era stata l’unica ad aver rischiato di essere derubata.
"In quel mentre nella chat della nostra associazione 'Caravaggio Viva' è arrivato un messaggio di allerta che segnalava un truffatore in azione, che aveva colpito in altri esercizi".
La conferma è arrivata anche dal presidente Milvio Cattaneo.
"Ha colpito in almeno quattro o cinque negozi e sono stati avvisati i carabinieri".
Furto in via Bamfi
Nel pomeriggio, intorno alle 17, in via Bamfi è poi stato messo a segno un furto con destrezza, sembra da parte di un uomo in bicicletta col cappuccio, ai danni di una donna anziana a cui è stata sottratta la borsetta lasciata nel cestino della bicicletta. La Polizia locale è intervenuta ma non è riuscita a bloccarlo ma la borsa con i documenti è stata poi ritrovata in via Fornovo.