Cronaca
Attenzione

Truffa dello specchietto a Brignano, allerta sui social

E' successo questa mattina nei pressi del cimitero. La vittima ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscita a far scappare il malintenzionato.

Truffa dello specchietto a Brignano, allerta sui social
Cronaca Gera d'Adda, 12 Aprile 2022 ore 15:57

Forse è stato solamente un caso isolato, ma a Brignano è scattata l'allerta contro l'odiosa truffa dello specchietto. A mettere in guardia i brignanesi è stato il post pubblicato questa mattina sul gruppo "Sei di Brignano se" per raccontare la disavventura di una donna rimasta coinvolta, molto probabilmente, in un tentativo di truffa.

Truffa dello specchietto

Sono stati il suo sangue freddo e la sua veloce reazione nel tentare di chiamare le Forze dell'ordine a metterla al sicuro da un tentativo di truffa organizzato da un uomo, questa mattina a Brignano.

L'uomo, che dalla descrizione potrebbe avere una trentina d'anni, con pochi capelli e barba e un accento meridionale, si trovava sulla sua auto - grigio scuro - nella rientranza che si trova appena passato il cimitero. Quando la donna è transitata con la sua auto, l'uomo, deve averle scagliato contro un oggetto o un sacco per inscenare l'urto con l'altro veicolo. Poi l'ha rincorsa e a quel punto la vittima si è fermata per capire cosa stesse accadendo.

Messo in fuga

L'uomo continuava a sostenere di essere stato urtato e di aver subito dei danni, ma la brignanese non si è fatta cogliere di sorpresa e dopo averlo ascoltato ha pensato bene di prendere il telefono e chiamare i carabinieri. A quel punto il truffatore ha iniziato a gridare, insultandola, e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. La donna, però, ha deciso ugualmente di sporgere denuncia ai carabinieri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter