Trucco del telecomando, e fanno razzia di acquisti e spesa nell'auto

La coppia si è rivolta subito ai carabinieri

Trucco del telecomando, e fanno razzia di acquisti e spesa nell'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Trucco del telecomando, derubata una coppia residente a Monte Cremasco. I malviventi utilizzano apparecchi che confondono il segnale del telecomando dell’auto, che non viene automaticamente richiusa, poi entrano in azione.

Trucco del telecomando, derubata coppia

E’ successo nei giorni scorsi a una coppia muccese, che si era recata a fare shopping in un negozio di scarpe a Zelo Buon Persico, nel lodigiano. Lasciata la vettura nel parcheggio e convinti di averla chiusa, si sono recati nell’esercizio per fare compere. Una volta tornati alla loro auto, però, i due hanno trovato la brutta sorpresa.
«Le buste della spesa fatta in mattinata erano svanite nel nulla - ha raccontato la donna - Idem la spesa che avevamo lasciato nel bagagliaio con alcuni buoni sconto per lo shopping prepagati. Un furto che ha richiesto solamente pochi minuti, infatti eravamo andati nel negozio per ritirare degli acquisti e siamo tornati indietro subito».

La coppia ha chiamato i carabinieri

La coppia ha subito chiamato i carabinieri della zona e ha sporto denuncia. Fortunatamente i due avevano con loro portafogli e documenti d’identità.

Modus operandi

I malviventi hanno usato un metodo che «andava di moda» qualche anno fa. Devono aver preso di mira le vittime durante il giro di compere e le hanno seguite fino al parcheggio del negozio di scarpe. Con un apparecchio hanno disturbato la ricezione del telecomando dell’auto, facendo in modo che non si chiudesse. Mentre i proprietari, convinti del contrario, si allontanavano, sono entrati in azione e poi, in pochi minuti, se la sono data a gambe col bottino.

Seguici sui nostri canali