Urgnano

Trovato morto in bagno, 49enne stroncato da infarto

Aurelio Pasini è stato rinvenuto ieri, giovedì 28 marzo, in serata, dal cognato

Trovato morto in bagno, 49enne stroncato da infarto
Pubblicato:
Aggiornato:

Stroncato da un infarto a 49 anni. Aurelio Pasini è mancato ieri sera, giovedì 28 marzo, nella sua casa di via Paradiso a Urgnano. A trovarlo senza vita in bagno è stato il cognato.

Trovato morto in bagno

Godeva di buona salute Pasini, muratore di 49 anni che lavorava a Brembate Sopra. Fino a pochi mesi fa aveva accudito amorevolmente l'anziana madre, con la quale viveva.

"Dormiva spesso da noi e io venivo a trovarlo e a dargli una mano nelle faccende - ha raccontato la sorella Olga poche ore fa - Ieri mio marito è passato e lo ha ritrovato privo di vita in bagno. Un infarto improvviso. E' stato un fulmine a ciel sereno, non aveva problemi di salute. Prima viveva con nostra madre, mancata a settembre a 83 anni".

Tantissime le visite di amici e conoscenti, rimasti colpiti da una dipartita così inattesa.

"Un uomo solare"

"Mio fratello era un uomo buono e si sapeva far voler bene - ha raccontato ancora la sorella - si alzava sempre presto, anche la domenica perché usciva, andava al centro commerciale di Orio, girava per il paese e passava a fare quattro chiacchiere al bar: amava parlare con la gente e lo conoscevano tutti. Nostra madre è stata malata per anni e lui se ne occupava la notte, io e mia sorella di giorno. Ci aiutavamo molto. Le voleva un bene infinito, la baciava e la abbracciava sempre. Anche nostro padre morì così, 13 anni fa, lui gli assomigliava moltissimo...".

Le esequie saranno celebrate domani, sabato 30 marzo, alle 9.30, al santuario della Basella. Poi la salma proseguirà verso il tempio crematorio di Bergamo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali