Trovato con oltre tre chili di droga e 125mila euro: arrestato 33enne
Denunciata anche la moglie 26enne. In casa i militari hanno trovato cocaina e hashish oltre ai contanti proventi dello spaccio

Una vasta operazione antidroga ha portato, lo scorso 30 aprile, all'arresto di un cittadino marocchino di 33 anni, da tempo residente nella bergamasca, ritenuto responsabile di un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciata, invece, la moglie 26enne. A dirigerla sono stati i carabinieri della stazione di Grumello del Monte al termine delle indagini che da tempo monitoravano il 33enne, già noto alle forze dell'ordine per simili reati.
L'attività di spaccio
Le informazioni raccolte hanno consentito, infatti, di identificare l’abitazione del sospettato, dove risiedeva con la moglie - una 26enne italiana incensurata -, e di rilevare un grande via vai di persone e veicoli, situazione compatibile con una fiorente attività di spaccio. Attraverso appositi servizi, infatti, era stato possibile ricostruire una rete di spostamenti ricorrenti con scooter e auto di grossa cilindrata, utilizzate, presumibilmente, per effettuare consegne di stupefacente.
Trovato con oltre 3 chili di droga e 125mila euro
Lo scorso 30 aprile, l’uomo è stato fermato dai militari nei pressi della propria abitazione a Carobbio degli Angeli e immediatamente è stata eseguita una perquisizione, con l’ausilio di un’unità cinofila anti-droga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, che ha portato al rinvenimento di 3,8 kg di cocaina, due etti di hashish e la somma in contanti di 125mila euro, provento dell’attività illecita.
Alla luce degli elementi raccolti, i militari della Stazione di Grumello del Monte, di concerto con la Procura della Repubblica, hanno arrestato e tradotto il 33enne nel carcere di Bergamo, mentre la moglie è stata denunciata in stato di libertà. Dopo aver convalidato l’arresto, il gip ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
speriamo che non lo portino ad aiader ,sarebbe disumano , in celle con aria condizionata con pranzi preparati ad hoc , e che pena quando non dovra pulire il gabinetto ,perche glielo puliscono gli inservienti