Bassa Bergamasca

Trovati con quasi 60 chili di hashish e 13mila euro in contanti, due arresti nella Bassa

L'operazione della Squadra mobile di Bergamo ha portato all'arresto di due nordafricani dediti allo spaccio.

Trovati con quasi 60 chili di hashish e 13mila euro in contanti, due arresti nella Bassa
Pubblicato:

Li tenevano d'occhio da tempo nei loro spostamenti nella Bassa Bergamasca. Mercoledì l'operazione della Squadra mobile della Questura di Bergamo ha portato all'arresto di H.J. e H.A., entrambi nordafricani, rispettivamente di 41 e 33 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Fermati e arrestati due spacciatori

Le indagini, lunghe e complesse, avevano dato modo di monitorare da tempo l'azione dei due soggetti che operavano nella Bassa Bergamasca. Una volta deciso di intervenire i poliziotti della Squadra Mobile li hanno fermati e hanno perquisito le vetture di
entrambi. L’esito positivo della perquisizione ha convinto gli investigatori ad estendere la perquisizione anche nelle loro abitazioni e in altri locali pertinenti la loro attività lavorativa di import/export.

Quasi 60 chili di hashish

Il risultato finale ha portato al sequestro di 59,5 chilogrammi di hashish, 400 grammi di cocaina, suddivisi in vari sacchetti di cellophane, inequivocabilmente destinati all’attività di spaccio, un bilancino di precisione, oltre alla somma di 13.500 euro in denaro contante, suddivisa in banconote di vario taglio. Avvisata l’Autorità Giudiziaria competente, per i due è stato disposto il trasferimento in carcere a Bergamo.

Seguici sui nostri canali