Troppo alcol, cinque interventi in poche ore questa notte
Notte di bagordi in provincia di Bergamo: raffica di intossicazioni etiliche.
E' stato un venerdì sera di bagordi, quello di ieri in provincia di Bergamo. Cinque gli interventi del 118, in poche ore, per intossicazioni riconducibili all'eccesso di alcool. In ospedale è finito anche un ragazzo di 18 anni.
Notte di bagordi in bergamasca
Il primo intervento pochi minuti dopo la mezzanotte a Calusco, in via Cattaneo. Protagonista un giovane di 18 anni, soccorso in codice giallo dai sanitari e accompagnato in ospedale a Ponte San Pietro.
Pochi minuti dopo, stesso allarme a Martinengo, in via Cucchi. Stavolta è stato un 33enne ad avere bisogno di aiuto. E' stato accompagnato in ospedale a Romano in codice verde.
Più serie le conduzioni, invece, di una ragazza di 20 anni. A Grumello del Monte, pochi minuti prima delle 3, è stata soccorsa in codice rosso dal volontari della Croce rossa di Palazzolo sull'Oglio, e portata in giallo a Chiari, dove è entrata in Pronto soccorso alle 3.30 di notte.
Di nuovo, sempre a Grumello del Monte, un altro intervento alle 4 di mattina, stessa causa presunta: intossicazione etilica. Stavolta in via Guglielmo Marconi, ai danni di un ragazzo di 23 anni.
Infine, di nuovo, a Ciserano. L'allarme nel Comune della Bassa è scattato alle 6 di mattina, in corso Europa. Un ragazzo di 27 anni è stato soccorso dalla Croce rossa di Capriate, e portato in ospedale a Zingonia, in codice verde.