Treviglio e Vaiano in lutto: oggi l'ultimo saluto a Frigerio e Alchieri
I funerali di Frigerio si svolgeranno alle 10.30 a Treviglio. Oggi, alle 15, invece, quelli dell'ex sindaco di Vaiano.

Due tragiche scomparse, così diverse e lontane tra loro. Ma Treviglio e Vaiano, oggi, vivono il loro lutto, nello stesso modo.
Treviglio saluta il giovane ingegnere

Si terranno, questa mattina, venerdì i funerali di Francesco Frigerio, l'ingegnere trevigliese morto in Uganda per un tragico incidente stradale. L'ingegnere 38enne è morto mercoledì scorso in Uganda, dove lavorava già da alcuni anni, in un incidente stradale. Le esequie saranno celebrate nella Basilica di San Martino, in piazza Manara a Treviglio. Alle 10 verrà recitato il rosario, alle 10.30 ci sarà invece la messa.
Vaiano ricorda il suo ex sindaco

Verranno celebrati questo pomeriggio, invece, i funerali di Giovanni Alchieri. L'ex sindaco di Vaiano e presidente dell’associazione degli Alpini di Cremona, è «andato avanti» all'età di 67 anni. E’ venuto a mancare martedì sera, Giovanni (o come tutti lo chiamavano, Gianni), ex primo cittadino di Vaiano Cremasco dal 2009, consigliere di minoranza dal 2014, ora presidente degli Alpini di Cremona, a causa delle complicazioni che da tempo affliggevano la sua salute. I funerali verranno celebrati alle 15 nella chiesa parrocchiale.