Treviglio: Una castagnata per aiutare la scuola materna della Geromina

Treviglio: Una castagnata per aiutare la scuola materna della Geromina
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 3 novembre 2016

A Trevigio, una bella iniziativa per aiutare la scuola materna “Marta” dopo il furto avvenuto due settimane fa. I ladri si erano impossessati del materiale usato da bambini e maestre per le lezioni. I membri del comitato hanno così pensato di organizzare una Castagnata per raccogliere fondi da destinare alla scuola. L’appuntamento è per domenica alle 14.30 nelle ex scuole elementari in via Canonica.

Dopo il successo dello scorso anno, torna la "Castagnata" organizzata dal Comitato di Quartiere Geromina.  L'evento si svolgerà Domenica 6 Novembre, dalle 14.30 in avanti, negli spazi delle ex-Scuole Elementari della frazione.

Per tutto il pomeriggio ci saranno caldarroste per tutti, mentre Ida & Gabriella offriranno un simpatico intrattenimento musicale.

Saranno presenti gli stand di produttori  gerominesi e cerretani, dove si potranno assaggiare alcune eccellenze del nostro territorio come: il miele di Luce dell'Alveare, i prodotti Bio dell'Azienda Ortofrutticola Biologica Castel Cerreto, il pane del Forno Artigianale Tilde e i formaggi dell'Azienda Agricola Ciocca.

La nostra amica Claudia, appassionata pasticciera gerominese, allestirà un rinfresco dolce e salato utilizzando prodotti offerti dai produttori locali che interverranno, il cui ricavato verrà donato alla Scuola Materna "Marta", per favorire il riacquisto del materiale scolastico recentemente rubato.

Sarà un pomeriggio di divertimento e allegria, dedito alla socializzazione tra gli abitanti della Geromina e non solo.

Tutti sono i benvenuti, per poter condividere con noi la scoperta dei sapori genuini e dei colori meravigliosi che la nostra bellissima frazione sa donare in autunno.

Vi aspettiamo!

Comunicato stampa Comitato di Quartiere Geromina

Seguici sui nostri canali