Menu
Cerca

Treviglio: un piano da 180 mila euro per l’asfaltatura delle strade – TreviglioTV

Treviglio: un piano da 180 mila euro per l’asfaltatura delle strade – TreviglioTV
Cronaca 28 Marzo 2017 ore 09:00

Redazione, 28 marzo 2017

Prevista anche la riqualificazione dei marciaiedi e delle strade rurali

Un investimento di 180 mila euro per la riqualificazione delle strade. E’ quanto spenderà l’Amministrazione comunale per la manutenzione straordinaria delle vie cittadine. Lavori che inizieranno tra maggio e giugno e che riguarderanno anche i marciapiedi e le strade rurali.
Per quanto riguarda le asfaltature, le strade interessate sono viale De Gasperi, via Libertà, il cavalcavia lungo la Ex Statale 11 in via Caravaggio, via Crippa, via Locatelli, la rotatoria di via Brignano, il sottopasso di via Pasteur, via Vasco da Gama e piazzale Merisio. Il tutto per un totale di circa 3 chilometri di nuovo asfalto (8.650 metri quadrati). Sono poi previsti interventi ad hoc su alcuni tratti specifici della circonvallazione esterna e in quella interna, così come su tratti di competenza comunale delle Ex Statali 11 e 42.
Come detto, i lavori riguarderanno anche le strade rurali. In particolare via Ganassina, via Castolda, via Don Minzoni, via Fornace e il collegamento della pista ciclabile di via Redipuglia con quella di via Calvenzano.
Infine i marciapiedi. l’Amministrazione metterà in sicurezza quelli di via Foscolo e via Carducci, nello stesso quartiere dove nei mesi scorsi c’era già stato un intervento, e quelli di via De Amicis.
Accanto a questi lavori, sono stati previsti altri 100 mila euro per la manutenzione ordinaria, ovvero interventi puntuali che vengono svolti quasi quotidianamente come la copertura di buche o eventuali rappezzi urgenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli