Menu
Cerca

Treviglio: Un camp estivo di volontariato per i giovani del territorio – TreviglioTV

Treviglio: Un camp estivo di volontariato per i giovani del territorio – TreviglioTV
Cronaca 11 Aprile 2017 ore 14:39

Redazione, 11 aprile 2017

Un’esperienza formativa rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni

Il servizio Prevenzione Giovani (Pre.Gio) del Comune di Treviglio avvia per l’estate 2017 la seconda edizione di «Scopriamoci Volontari Camp», iniziativa rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 e 20 anni. Agli over 20, invece, saranno affidate mansioni di assistente educatore.

«Con tale progetto – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona, Pinuccia Prandina – si vuole proporre un’attività rivolta a giovani e adolescenti del territorio, finalizzata a promuovere processi di socializzazione e crescita in contesti educativi diversi da quelli più tradizionali o consolidati. L’idea base è offrire due settimane strutturate di iniziative estive, comprendenti sia attività di volontariato da svolgere in collaborazione con le associazioni, sia esperienze di carattere educativo, centrate sullo stare insieme fra ragazzi e operatori».
Le attività si svolgeranno da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 16, dal 28 giugno al 7 luglio. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 15 giugno. Per maggiori informazioni, scrivere a pre.gio@comune.treviglio.bg.it oppure chiamare il 3663918371.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli