Treviglio: Un camp estivo di volontariato per i giovani del territorio - TreviglioTV
Redazione, 11 aprile 2017
Un'esperienza formativa rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni
Il servizio Prevenzione Giovani (Pre.Gio) del Comune di Treviglio avvia per l’estate 2017 la seconda edizione di «Scopriamoci Volontari Camp», iniziativa rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 e 20 anni. Agli over 20, invece, saranno affidate mansioni di assistente educatore.
«Con tale progetto – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona, Pinuccia Prandina - si vuole proporre un’attività rivolta a giovani e adolescenti del territorio, finalizzata a promuovere processi di socializzazione e crescita in contesti educativi diversi da quelli più tradizionali o consolidati. L'idea base è offrire due settimane strutturate di iniziative estive, comprendenti sia attività di volontariato da svolgere in collaborazione con le associazioni, sia esperienze di carattere educativo, centrate sullo stare insieme fra ragazzi e operatori».
Le attività si svolgeranno da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 16, dal 28 giugno al 7 luglio. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 15 giugno. Per maggiori informazioni, scrivere a pre.gio@comune.treviglio.bg.it oppure chiamare il 3663918371.