Treviglio

Treviglio, studentessa si incastra il dito in un macchinario

Sul posto i Vigili del fuoco di Treviglio. Nessuna conseguenza per la giovane ragazza

Treviglio, studentessa si incastra il dito in un macchinario
Pubblicato:

Un piccolo incidente, fortunatamente senza conseguenze, si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 8 marzo, all'Abf di Treviglio, il polo professionale che si trova accanto all'ospedale cittadino.

 

Il dito incastrato in un macchinari (spento)

"Durante le normali operazioni di pulizia di un macchinario, una studentessa del corso di panificazione e pasticceria si è incastrata un dito" spiega la scuola in una nota.

"Per evitare qualsiasi rischio di lesione, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente risolvendo la situazione in breve tempo - prosegue l'istituto - Si specifica che il macchinario non era in funzione e che tutti i Dispositivi di protezione individuale erano correttamente indossati. Tutti i nostri ragazzi frequentano i corsi di sicurezza obbligatori e durante le attività sono monitorati dal nostro personale formatore".

Solo uno spavento, per fortuna

Nessuna conseguenza di rilievo per la giovane ragazza, salvo un comprensibile spavento. "L’allieva è stata immediatamente trasportata in ospedale per i controlli necessari, ma fortunatamente non è stata riscontrata alcuna complicazione prosegue la scuola.

"Vogliamo rassicurare tutti i nostri studenti e il pubblico in generale che la sicurezza delle persone è sempre la nostra priorità assoluta. Siamo costantemente impegnati a garantire un ambiente di apprendimento sicuro ed efficace" conclude la scuola.

Seguici sui nostri canali