Menu
Cerca

Treviglio: Sorge la nuova area per cani in via Vasco De Gama

Treviglio: Sorge la nuova area per cani in via Vasco De Gama
Cronaca 20 Settembre 2016 ore 19:23

Redazione, 20 settembre 2016

Entro la fine del mese in via Vasco De Gama termineranno i lavori di costruzione della nuova area sgambatura cani. Il progetto comprende circa 1.200 metri in cui i cani potranno correre in libertà.

Prende forma l’area cani di via Vasco De Gama. I lavori, annunciati nei giorni scorsi dall’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano, sono cominciati nei giorni scorsi e dovrebbero terminare entro la fine del mese.

Gli operai hanno disboscato il terreno che si trova nei pressi della piattaforma ecologica della Zona Nord e che un tempo faceva parte del vivaio «Merati», dismesso proprio per permettere la costruzione della strada. Ora verrà realizzata la recinzione, con tanto di cancelletto d’entrata, e all’interno troveranno posto anche panchine e fontanelle d’acqua. In totale saranno circa 1.200 metri quadrati, dove gli amici a quattro zampe potranno correre liberamente.

“E’ un progetto che avevamo promesso nella precedente amministrazione – ha spiegato Mangano – A Treviglio ci sono molti cani e c’era la necessità di un luogo di questo tipo. E’ vero che esistono già due aree cani (in via Scotti e via De Amicis, ndr), ma sono piccole e poco adatte. Inoltre, sono inserite in contesti urbani e abbiamo ricevuto lamentele. Motivo per cui è nostra intenzione dismetterle”.

I lavori comprendono anche la valorizzazione dell’ultimo tratto di via del Maglio (e della roggia Mulina), per cui è già stato sistemato il tratto che va dall’intersezione con via Pontirolo, fino a quella con via Vasco Da Gama. Tramite attraversamento pedonale si raggiungerò infatti l’area cani.

Nella Foto : L’Assessore Basilio Mangano 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli