Treviglio : "So -Stare a Treviglio ", dalle 18.00 parcheggiare è gratis. L'iniziativa dal 1°dicembre
«Con questa delibera?—?spiega il sindaco Juri Imeri?—?traduciamo nei fatti uno dei punti focali del programma elettorale. Laddove si parlava di promozione della città e delle attività commerciali avevamo lanciato la proposta chiamata “So-stare a Treviglio” con la riduzione della sosta a pagamento alle ore 18. Dal 1 dicembre quella proposta diventerà realtà favorendo così chi vuole stare, anzi so-stare, a Treviglio. E che arrivi a ridosso del periodo natalizio non è un caso: ci auguriamo sia un ulteriore stimolo per frequentare la nostra città, alimentando anche il commercio». L’assessore ai Lavori Pubblici, Basilio Manganocommenta: «Invece di “fare cassa” ampliando gli orari della sosta a pagamento, l’indirizzo di questa amministrazione è incentivare le persone a vivere la Città».
SEMPRE IN TEMA DI PARCHEGGI
Buone notizie per i partecipanti a convegni o incontri presso il TNT. Il Comune d’ora in poi rilascerà su richiesta autorizzazioni giornaliere per la sosta sugli stalli a pagamento situati in Viale Casare Battisti (compreso parcheggio interrato posto al numero civico 41/43), Piazza Cameroni e parcheggio di Via Diaz, escluse le giornate di sabato, per i veicoli dei partecipanti, a fronte del pagamento di una somma forfettaria giornaliera anticipata pari a 2,50 per ogni veicolo autorizzato.
«L’introduzione del ticket giornaliero a 2,50 euro per gli ospiti di iniziative organizzate presso il TNT?—?spiega l’assessore alla Cultura, Giuseppe Pezzoni?—?risponde all’esigenza di offrire un pacchetto di vantaggi per lo sviluppo della attività convegnistica cittadina. Il TNT si sta caratterizzando sempre di più nella sua polifunzionalità come sala attrezzata per riunioni e convegni. Il ticket individua specifiche aree di sosta e garantisce, a tariffa agevolata, la possibilità di sostare per un’intera giornata. È un invito a vivere la Città ed a fermarsi per goderla in tutta tranquillità, garantendo la disponibilità di aree di sosta vicine al TNT e ben integrate nel tessuto cittadino, che possa essere vissuto ed apprezzato da convegnisti ed ospiti».
Ufficio Comunicazione Comune di Treviglio