Treviglio : Sconti ai disabili per l'Idrokin, in arrivo i voucher. Il regolamento

Treviglio : Sconti ai disabili per l'Idrokin, in arrivo i voucher. Il regolamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Juri  Imeri e il vice sindaco Pinuccia Prandina presenteranno una nuova regolamentazione per l'accesso alla terapia idrokinesi 

 

Aveva acceso molte polemiche la decisione del commissario prefettizio Alfredo Nappi, di togliere la gratuità del servizio Idrokin ai disabili, ora però l'amministrazione Imeri vara un nuovo regolamento.

La Giunta presenterà un nuovo codice di regolamentazione definito con Ygea che gestisce il servizio, come spiegato dal vice sindaco Prandina gli utenti  che rietrano nella fascia di invalidità tra il 75% e il 100% potranno godere dello sconto del 15%. Dal 2017 invece verrà distribuito un voucher di valore calcolato in base all'Isee.

Con gli sconti e i voucher,  il contributo potrà coprire quasi totalmente il costo delle terapie di idrokinesi. Il servizio però non potrà tornare totalmente gratutito dato che rientra come prestazione del sistema sanitario nazionale.

Il sindaco Imeri ha dichiarato che "Grazie alla collaborazione con le famiglie dei disabili siamo giunti a questo risultato, ci siamo attivati sin da subito per trovare una soluzione condivisa e che non dia adito a inutili polemiche."

 

Seguici sui nostri canali