Menu
Cerca

Treviglio : Sarà azzurra la nuova pista di atletica, pronta nel 2017.

Treviglio : Sarà azzurra la nuova pista di atletica, pronta nel 2017.
Cronaca 07 Settembre 2016 ore 12:02
 
Grazie a  250 mila euro da Regione Lombardia la pista di atletica del Centro Sportivo Ambrogio Mazza verrà completamente rifatta. 
 
 
Tra i 24 comuni vincitori del Bando Regionale è rientrato anche Treviglio e la giunta Imeri può così procedere ad una riqualifica attesa da anni.
 
Il progetto è stato illustrato stamane dalla giunta Imeri proprio sulla pista di atletica, il costo totale dell’opera è di 500 mila euro, la metà appunto finanziata dal bando Regionale e l’atra grazie ad un finanziamento a tasso agevolato del Credito Sportivo. 
L’inizio dei lavori è previsto per fine 2016, il nuovo manto azzurro sarà steso su una superfice di 5.200 metri quadrati .
 
Altro importante intervento è l’installazione di quattro nuove torri per l’illuminazione che serviranno anche per il campo da calcio, dando così la possibilità di svolgere allenamenti e competizioni anche in notturna. 
 
 Pierluigi Giuliani, presidente della Atletica Estrada ha espresso soddisfazione :” La nostra società conta 500 atleti, questo intervento era da noi molto atteso, con un nuovo manto sarà sicuramete più piacevole e efficace allenarsi, e non escludo che si potranno finalmente organizzare meeting di grande importanza “
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli