Grazie a 250 mila euro da Regione Lombardia la pista di atletica del Centro Sportivo Ambrogio Mazza verrà completamente rifatta.
Tra i 24 comuni vincitori del Bando Regionale è rientrato anche Treviglio e la giunta Imeri può così procedere ad una riqualifica attesa da anni.
Il progetto è stato illustrato stamane dalla giunta Imeri proprio sulla pista di atletica, il costo totale dell'opera è di 500 mila euro, la metà appunto finanziata dal bando Regionale e l'atra grazie ad un finanziamento a tasso agevolato del Credito Sportivo.
L'inizio dei lavori è previsto per fine 2016, il nuovo manto azzurro sarà steso su una superfice di 5.200 metri quadrati .
Altro importante intervento è l'installazione di quattro nuove torri per l'illuminazione che serviranno anche per il campo da calcio, dando così la possibilità di svolgere allenamenti e competizioni anche in notturna.
Pierluigi Giuliani, presidente della Atletica Estrada ha espresso soddisfazione :" La nostra società conta 500 atleti, questo intervento era da noi molto atteso, con un nuovo manto sarà sicuramete più piacevole e efficace allenarsi, e non escludo che si potranno finalmente organizzare meeting di grande importanza "