Menu
Cerca

Da Treviglio a Romano sette giorni per l’Oncologia

L'oncologia e la lotta contro il cancro, in una settimana di manifestazioni per la sensibilizzazione

Da Treviglio a Romano sette giorni per l’Oncologia
Cronaca 23 Settembre 2017 ore 10:25

L’oncologia e la lotta contro il cancro, in una settimana di manifestazioni per la sensibilizzazione.

L’iniziativa

Una settimana dedicata all’onocologia quella ricca di eventi che parte domenica prganizzata dall’Asst bergamo Ovest in collaborazione con il reparto di oncologia di Treviglio e l’associazione “Amici di Gabry”.

Il programma

Sul territorio, a partire dal 24 settembre fino al primo ottobre con la “Camminata contro il cancro”, saranno organizzati numerosi eventi. Domenica dalle 11 la mostra al Tnt di Treviglio. Martedì alle 20 la cena solidale a Fornovo. Mercoledì il concerto blues a Romano. Giovedì alle 9 il convegno nella sala Verde dell’Opedale di Treviglio, sabato alle 20.30 conferenza con concerto al Tnt di Treviglio. Si finisce domenica con la camminata contro il cancro, ritrovo alle 9 al reparto oncologico dell’ospedale di Treviglio.

Il Concerto alle Opere pie

In occasione della settimana dedicata all’oncologia, si terrà concerto Blues giorno mercoledì nella sala teatro del Centro Sociale Polivalente delle Opere Pie Rubini di Romano. Il concerto sarà anticipato da una breve presentazione delle attività svolte in relazione al tema.