Treviglio

Treviglio, ragazzo prende a martellate le vetrine del centro. I negozianti: "Gravi danni proprio sotto Natale"

Le vittime: "Siamo sotto le feste di Natale e fare lavori in questi giorni per noi è un bel problema".

Treviglio, ragazzo prende a martellate le vetrine del centro. I negozianti: "Gravi danni proprio sotto Natale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Treviglio, ragazzo prende a martellate le vetrine del centro: danneggiati pesantemente tre negozi. Indaga il Commissariato.    E’ successo martedì 14 dicembre, poco dopo le 20.

WhatsApp Image 2021-12-16 at 09.03.24
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-12-16 at 09.03.23
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-12-16 at 09.03.19
Foto 3 di 3

Un ragazzo molto giovane

Il «martellatore», apparentemente di giovane età, provenendo dai portici di via Matteotti a piedi ha imboccato vicolo Montalto. Qui ha preso di mira una delle vetrine della boutique di abbigliamento «La Miniera» (che ha l’ingresso in via Verga). Un colpo secco che ha provocato una crepa di grosse dimensioni, anche se fortunatamente il vetro non ha ceduto. L’uomo si è quindi immesso in via Verga, svoltando verso sinistra. Giunto all’altezza del negozio di ottica «Il centro della vista», ha agguantato una delle luminarie posizionata per le feste di Natale e l’ha strappata. Dopodiché ha proseguito il suo cammino verso vicolo Dell’Era. In preda a un altro scatto d’ira ha preso a mazzate la vetrina del negozio «Pepper Skateshop», in questo caso mandandola in frantumi. «Ero a casa - ha raccontato il titolare, Denny Bugini, di Lurano - Quando mi hanno chiamato per informarmi dell’accaduto. Non ho idea di chi possa essere stato, ma la Polizia sembra che sia sulle sue tracce. Anche perché è stato ripreso da diverse telecamere di sorveglianza».

Indaga il Commissariato

Il fatto è stato denunciato al Commissariato cittadino e gli agenti sarebbero vicini all’identificazione del soggetto. «Non ci voleva proprio in questo momento - hanno commentato i titolari de “La Miniera” - siamo sotto le feste di Natale e fare lavori in questi giorni per noi è un bel problema. La vetrina danneggiata è infatti particolare e per sostituirla servirebbero diverse ore di lavoro. Vorrebbe dire bloccare il negozio. Fortunatamente il vetro non è caduto e quindi è probabile che si possa rimandare l’intervento a dopo le feste».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da domani, venerdì 17 dicembre

Seguici sui nostri canali