Treviglio: Procedono i lavori della nuova bretella per Quartiere Ovest - TreviglioTV

Treviglio: Procedono i lavori della nuova bretella per Quartiere Ovest - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 7 dicembre 2016

La Zona Ovest è sempre più vicina al centro di Treviglio grazie alla realizzazione della bretella di collegamento tra via Peschiera e via del Bosco.

Procedono spediti i lavori per la realizzazione della bretella di collegamento tra via Peschiera e via del Bosco.

Circa 800 metri di strada, comprensivi anche del sottopasso ferroviario, di una pista ciclopedonale e della rotatoria di fronte al PalaFacchetti, che renderanno più comoda la vita ai residenti del quartiere. «Secondo l’accordo di programma con le ferrovie - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - l’opera ci sarebbe stata consegnata a rustico e con il sottopasso tombinato. Noi invece abbiamo preferito portare a termine i lavori, compresa la rotatoria. Quest’ultima rientra infatti nella convenzione con “Habita” per la bonifica della ex Baslini, ma anche in questo caso abbiamo anticipato i tempi».

I lavori, se non ci saranno intoppi, dovrebbero terminare entro la primavera del 2017. Si tratta di un progetto approvato nel 2015 per una spesa complessiva di 830 mila euro (finanziati con un mutuo alla Cassa depositi eprestiti), di cui 528 mila per opere in appalto da affidare a ditta specializzata e 302 mila come somme a disposizione dell’Amministrazione. Le opere comprendono anche i sottoservizi con le reti di acqua, luce, gas e fibra ottica, che andranno a servire il quartiere Ovest, visto che gli impianti attuali (lungo la via Milano) sono ormai obsoleti. Inoltre, a Sud della nuova bretella (a ridosso del sottopasso) c’è anche in progetto di realizzare un nuovo parcheggio.

Seguici sui nostri canali