Treviglio: Presto pronti quattro nuovi ascensori per la Stazione Centrale

Treviglio: Presto pronti quattro nuovi ascensori per la Stazione Centrale
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 16 novembre 2016

 

In programma novità per gli habituè della Stazione Centrale di Treviglio. Entro gennaio 2017 saranno conclusi i quattro ascensori per gli spostamenti ai vari binari.

Sono già in corso d'opera e verrano conclusi per gennaio 2017, i quattro ascensori in Stazione Centrale che si inseriscono negli accordi tra il Comune di Treviglio e RFI  (organo che ha in carico la realizzazione delle opere) finalizzati alla costruzione di opere accessorie alla linea ferroviaria Treviglio - Milano.

Gli ascensori permetteranno gli spostamenti ai vari binari non solo ai comuni cittadini ma nel rispetto delle norme anti barriera architettonica anche a chi ha problemi di deambulazione o impedimenti motori. Alcuni di essi, infatti, saranno muniti di rampa per disabili.

Inizialmente il disegno d'opera prevedeva la struttura dei sollevatori in muratura. Ma dopo assidue richieste da parte dell'Amministrazione comunale, precisa l'Assessore alla Qualità della Città Basilio Mangano, si è accettato un sforzo economico maggiore per rendere più estetici gli ascensori con una struttura in vetro.

Per evitare eventuali crimini o vandalismi messi in atto nel sottopasso che collega i vari binari, verranno installate delle telecamere di videosorveglianza. 

Seguici sui nostri canali