Treviglio - Postina aggredita da un rapinatore e scaraventata a terra per rubare pacchi in consegna - TreviglioTv

Treviglio - Postina aggredita da un rapinatore  e scaraventata a terra per rubare pacchi in consegna - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura ieri pomeriggio a Treviglio, in via Colleoni, per una postina aggredita e rapinata da un bandito che forse stava cercando un pacco postale particolarmente prezioso. Indaga la Polizia di Stato.

E' successo nel pomeriggio: la portalettere, di 50 anni, in servizio all'ufficio postale di Treviglio, stava consegnando la posta quando è stata avvicinata da un uomo  che dopo averla spintonata e scaraventata a terra provocandole alcune contusioni, è salito in sella allo scooter delle Poste ed è fuggito. 

Immediata la segnalazione alle forze dell'ordine, con gli uomini del Commissariato di Treviglio che si sono messi subito sulla prima pista d'indagine, aperta da un'altra segnalazione: due giovani erano stati  notati infatti, pochi minuti dopo la rapina, in via dei Mulini,  intenti a  rovistare nel sacco contenente pacchi e lettere proprio del Piaggio 125 delle Poste appena rubato.  Poi, dopo averne buttato a terra il contenuto,  sono fuggiti a bordo dello stesso scooter.

I poliziotti hanno quindi raccolto le testimonianze dei presenti  e controllato la refurtiva abbandonata confrontandola con i database dell'ufficio centrale. Mancavano alcuni pacchi. Si sta quindi indagando per capire - tramite i rispettivi mittenti e destinatari - cosa contenessero e quindi se i banditi stessero cercando qualcosa di particolare.

Non destano  preoccupazione invece, per fortuna, le condizioni della postina 50enne, spaventata ma solo lievemente ferita dalla caduta a terra.  Non ha voluto ricorrere alla cura dei sanitari, ma ha preferito recarsi subito al Commissariato per sporgere denuncia ed aiutare gli investigatori a identificare i malviventi in fuga. 

La posta abbandonata dai ladri in via dei Mulini

Seguici sui nostri canali