Treviglio Ospedale : Un anno di Elisabetta Fabbrini, il bilancio e le novità del direttore della ASST. - TreviglioTV
Redazione, 27 gennaio 2017
Prima candelina dell’Asst Bergamo ovest, la nuova azienda che ha rimpiazzato la vecchia azienda ospedaliera di Treviglio, è all’insegna dell’innovazione.
Quali sono le prospettive future? Ne abbiamo parlato con la direttrice generale Elisabetta Fabbrini, al timone di quella che, con 1.765 dipendenti, è di fatto una delle aziende più popolose della pianura. Ecco alcune anticipazioni.
Un anno dopo, qual è il bilancio? Che risultati rivendica?
"Il bilancio è molto positivo. L’ho detto spesso, ma ho trovato una terra di gente che ama molto i suoi ospedali. Un risultato? Sembra banale, ma la cosa più difficile e di maggior soddisfazione è stato fare in modo che questo passaggio fosse il più indolore possibile per l’utente. Sembra non sia cambiato nulla, all’utente. Invece è cambiato tutto. Abbiamo costituito una nuova azienda e non è stato facile".
Progetti per il 2017?
"Parecchi. Intanto, aspettiamo l’approvazione del Piano di organizzazione aziendale che abbiamo presentato in Regione. Le novità riguarderanno soprattutto la continuità assistenziale: abbiamo già attivato la nutrizione artificiale domiciliare, nell’ottica di un ospedale che «va a casa»".