Treviglio: nuova vita per via Carducci con 15mila euro stanziati dal Comune

Treviglio: nuova vita per via Carducci con 15mila euro stanziati dal Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in fase conclusiva i lavori pubblici per il rifacimento del fondo stradale e dei marciapiedi di via Carducci, laterale di viale Ariosto che porta su via Foscolo.

Redazione, 14 settembre 2016 – A breve si concluderanno i lavori per il rifacimento del fondo stradale e dei marciapiedi di via Carducci, laterale di viale Ariosto che porta su via Foscolo. La strada, lunga circa circa 130 metri, sarà attrezzata con marciapiedi più larghi, dopo che quelli precedenti hanno subito danneggiati dalle radici del filare di querce rosse piantumati negli scorsi anni. "Piante sbagliate, per quella zona - spiega Stefano Cerea, responsabile del verde pubblico comunale - il cui apparato radicale ha bisogno di  larghi spazi per evitare danneggiamenti all’asfalto".

Per mantenere alcuni stalli a parcheggio, per evitare l’assalto a parcheggi “improvvisati”, lungo l’intera  via sarà imposto il senso unico da viale Ariosto a via Foscolo. Sarà il  primo passo per la probabile ridefinizione della viabilità dell’intera zona che scatterà dal prossimo anno. Anche via Foscolo diventerà infatti a senso unico nel tratto tra le intersezioni con via Carducci e via Boccaccio, e quest’ultima a sua volta chiuderà l’anello diventando a senso unico in direzione, stavolta, riportando le auto su viale Ariosto. Per via Carducci il Comune ha stanziato per ora 15mila euro.

Complessivamente invece, la riqualificazione dell’anello cominciato l’anno scorso dovrebbe costare  circa 40mila euro e concludersi nel 2017.

Seguici sui nostri canali