Treviglio: L'ex Tribunale darà una nuova sede ala Polizia Locale. Procede la riqualifica - TreviglioTV

Treviglio: L'ex Tribunale darà una nuova sede ala Polizia Locale. Procede la riqualifica - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 28 novembre 2016

Entro la metà dell'anno prossimo sarà conclusa la riqualificazione dell'ex Tribunale. L'antico stabile sarà riadibito a sede della Polizia locale, di uffici pubblici e, al pianterreno, a negozi.

Sarà conclusa entro la metà dell'anno prossimo la riqualificazione dell'ex Tribunale di Treviglio. Lo ha confermato questa mattina l'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano, in occasione della prima ricognizione sullo stato di avanzamento del cantiere di piazza Insurrezione, dove tramite un partnerariato pubblico privato l'antico stabile sarà riadibito a sede della Polizia locale, di uffici pubblici e, al pianterreno, a negozi.

L'investimento complessivo è di un milione e 450mila euro circa, finanziati da un'associazione temporanea d'imprese. Per vent'anni, i costruttori avranno l'edificio in diritto di superficie e affitteranno gli spazi al Comune, tramite un leasing. Al termine del ventennio, l'intero edificio tornerà di proprietà comunale.

Il pianterreno sarà occupato da due negozi da circa cento metri l'uno, il primo dalla sede della Locale (attualmente in viale Battisti), il secondo altri uffici dei vigili e uffici pubblici ancora da definire.

"Il risparmio nell'affitto che attualmente paghiamo per la sede della Locale, unito agli introiti derivanti dalla locazione dei negozi al pianterreno, ci consentirà di pagare la rata del leasing praticamente a costo zero" ha chiarito Mangano.

Seguici sui nostri canali