Menu
Cerca
Treviglio

Treviglio, le date della ripartenza

Cimitero, mercato, piazzole ecologiche, uffici comunali, parchi pubblici: ecco come la città (lentamente) cerca di ripartire.

Treviglio, le date della ripartenza
Cronaca Treviglio città, 01 Maggio 2020 ore 11:31

Sono state decise ieri sera dall’Amministrazione comunale di Treviglio le date principali della “ripartenza”, alla luce del nuovo decreto di Conte in vigore da lunedì 4 maggio. Il sindaco Juri Imeri, come annunciato, ha mantenuto una linea più prudente soprattutto per quanto riguarda la riapertura dei parchi pubblici.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola: a confronto le decisioni dei sindaci della Bassa

Treviglio, giardini pubblici, aree cani e parchi

In città le aree cani e i parchi e i giardini pubblici con aree attrezzate per il gioco restano chiusi fino al 17 maggio compreso.

Cimitero: riapre dall’11

Il cimitero comunale di via Abate Crippa riaprirà invece ai cittadini da lunedì prossimo, 11 maggio. Da lunedì 4 invece potranno entrare edili, marmisti e fiorai per i lavori di manutenzione necessari.

Discariche e rifiuti ingombranti

I Centri di Raccolta dei rifiuti di via Da Gama e di via riapriranno con orario normale da lunedì 4 maggio, ma solo su appuntamento

Indirizzi:
via Sant’Eutropio, Strada per Calvenzano – Zona SUD
Via Vasco De Gama, Strada per Pontirolo – Zona NORD

Orari:
da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30
domenica dalle 9:00 alle 12:00

Per appuntamento: tel. 0363 317418 dalle ore 9 alle ore 12.30, dalle ore 14 alle ore 16 – ufficio.ambiente@comune.treviglio.bg.it

Mercoledi 6 maggio riprenderà il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti per le utenze domestiche.

Il mercato si sposta?

Dovrebbe anche riprendere, sabato 9 maggio, il mercato comunale. Ma potrebbe essere spostato: si è in attesa dell’ordinanza regionale con le relative prescrizioni anti-contagio.

Uffici comunali su appuntamento

Gli uffici comunali restano accessibili solo su appuntamento: l’accesso del pubblico sarà limitato a Denunce di morte, autorizzazioni al trasporto funebre e alla cremazione: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12 e sabato dalle 8.30 alle 11,30

Trasporto sociale: si riparte

Da lunedì 4 maggio riprenderanno anche le attività di trasporto sociale.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli