Treviglio: L'attore Layti Fall ospite del Circolo Arci - TreviglioTV

Treviglio: L'attore Layti Fall ospite del Circolo Arci - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 9 maggio 2017

Nel 2013 è stato premiato al Festival del cinema di Cannes come migliore attore

Laity Fall (nella foto), protagonista del teatro africano e premio a Cannes nel 2013 come miglior attore, sarà ospite domenica, alle 21, al Circolo «Arci Fuorirotta» di via Battaglie 8, con lo spettacolo «Kham Sa Thiossane – La voce della saggezza». L’evento, patrocinato dal Comune di Treviglio, è organizzato con «Teatro Caverna» all’interno del progetto «The sound of silente» finanziato dal bando «Under 35» di Fondazione Cariplo e vede la collaborazione delle associazioni «Aide Et Action» e «Diversa.. Mente» di Treviglio.
Lo spettacolo racconta la figura del cantastorie senegalese, il griot, considerato il depositario della storia e della tradizione orale del suo popolo. Il griot è una figura che ancora oggi conserva un ruolo e un’importante funzione in vaste aree dell’Africa occidentale sub-sahariana.
Protagonista sarà Laity Fall che sarà accompagnato dalle percussioni di Tidiane Diop), di etnia wolof, l’attore più popolare del Senegal, conosciuto in patria e all’estero per la sua inconfondibile voce e le sue grandi doti comiche. Ma soprattutto noto al grande pubblico perché nel 2013 venne nominato miglior attore del film «La Piroghe» al festival di Cannes e di Cartate. È stato inoltre allievo e collaboratore dello storico attore del «Teatro delle Albe» Mandiate ‘Ndiaye, di cui oggi continua il lavoro e la tradizione.Dalle 19.30 è previsto un aperitivo senegalese, consigliata la prenotazione. Per info e contatti: arci_fuorirotta@hotmail.it – 3335633317

Seguici sui nostri canali