Treviglio

Treviglio, incendio in un cortile in pieno centro FOTO

L'area, accanto a un ex negozio di pianoforti, risulta in stato di abbandono da anni, ma il cancello di ingresso era stranamente aperto.

Treviglio, incendio in un cortile in pieno centro  FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme alte e fumo. Paura questo pomeriggio a Treviglio, in viale Oriano, dove attorno alle 17 hanno preso fuoco delle sterpaglie e della legna accatastata all'interno di un cortile semi abbandonato, in viale Oriano.

Incendio in viale Oriano

Il cortile è quello sul lato interno della circonvallazione interna, all'altezza del civico 16, accanto a uno storico negozio di pianoforti chiuso da almeno una trentina di anni. Ancora da chiarire la causa del rogo, che ha coinvolto della vecchia legna, arbusti e sterpaglie che si trovano all'interno della piccola corte.

Fortunatamente i Vigili del fuoco hanno impiegato pochi minuti per spegnere le fiamme, arrivate a diversi metri di altezza. Non è escluso tuttavia che l'incendio possa essere stato appiccato da qualcuno, magari anche in modo involontario: all'arrivo delle forze dell'ordine e dei pompieri infatti il portone di ingresso al cortile era  aperto. Una circostanza abbastanza strana, considerando che il cortile stesso non è  apparentemente utilizzato da nessuno da diversi anni. Non risultano tuttavia feriti. Ad allertare il 112 sono stati alcuni passanti.  Sul posto i Vigili del fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia locale.

incendio tre
Foto 1 di 5
incendio tre 2
Foto 2 di 5
incendio tre 4
Foto 3 di 5
incendio tre 5
Foto 4 di 5
incendio tre 6
Foto 5 di 5

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali