Menu
Cerca

Treviglio : Genitori della Geromina alla Coop. Raccolta di bollini per la scuola materna

Treviglio : Genitori della Geromina alla Coop. Raccolta di bollini per la scuola materna
Cronaca 29 Novembre 2016 ore 13:22

Domenica 27 novembre, un allegro gruppo composto da genitori, bambini e maestre della Scuola Materna “Marta” e della Scuola Primaria “Bicetti”, il plesso gerominese dell’Istituto Comprensivo De Amicis, ha colorato il Centro Commerciale Città di Treviglio, raccogliendo i bollini per l’iniziativa “Coop x la scuola”, con cui verranno riacquistati i PC recentemente rubati alla scuola Marta.

Con grande partecipazione e entusiasmo, la comunità gerominese – e non solo – si è prodigata per raggiungere l’obiettivo prefissato, anche grazie alla collaborazione e disponibilità della Coop e dei suoi dipendenti.
Da sottolineare il bellissimo gesto di un anonimo benefattore che, saputo dell’iniziativa, domenica mattina si è recato alla Coop e ha consegnato un PC ai genitori, chiedendo di donarlo alla scuola.
Questa è la seconda parte delle azioni programmate al fine di ridare alla scuola il materiale ignobilmente sottratto.
La prima era stata la Castagnata benefica organizzata il 6 Novembre scorso dal Comitato di Quartiere Geromina, con cui furono raccolti circa 900 euro.
Con l’iniziativa di domenica, abbiamo completato la raccolta di quanto necessario per riacquistare tutto quanto era stato portato via dai ladri: diversi PC e Tablet, oltre a un mixer.
Con quanto raccolto, riusciremo inoltre ad aiutare i volontari dell’Abio e la maestra del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Treviglio ad acquistare una nuova stampante, in luogo di quella vecchia e malfunzionante, che verrà usata a scopo didattico per i bambini ricoverati e costretti a perdere giorni di scuola.
I genitori hanno anche contestualmente contattato l’Assessore all’Istruzione Giuseppina Prandina per sollecitare l’installazione di un sistema di allarme alla scuola Marta (che adesso ne è sprovvista), per evitare che atti deprecabili del genere si possano ripetere in futuro.
L’Assessore ha espresso la sua disponibilità e ha comunicato che si sarebbe subito attivata in tal senso, interessando anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Basilio Mangano per le installazioni.
Esprimiamo la nostra immensa soddisfazione per questa bellissima dimostrazione di coesione e altruismo che i trevigliesi, ancora una volta, hanno saputo dare e ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato, anche solo con un gesto o un sorriso, in queste iniziative.

Carlo Mancino, per i Genitori e i Bambini delle Scuole “Marta” e “Bicetti”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli