Treviglio : Fondi per Amatrice, superati i 75 mila euro, obbiettivo 100 mila

Treviglio : Fondi per Amatrice, superati i 75 mila euro, obbiettivo 100 mila
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione 22 ottobre 2016 

Il COM , Centro Operativo Multifinzionale, ha raccolto fino ad oggi più di 75 mila euro.

Ad oggi sono stati raccolti 75.000 euro, una cifra considerevole raggiunta grazie a tutte le iniziative benefiche organizzate dalle amministrazioni comunali, a quelle delle associazioni e dei privati cittadini che hanno partecipato con generosità alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia lo scorso 24 agosto.

La raccolta messa in atto proseguirà fino al 31 dicembre,  la rete dei comuni ha permesso anche la raccolta di beni di prima necessità che sono stati depositati  a Treviglio e sono pronti per essere inviati nei prossimi giorni.

Nel COM sono presenti i comuni di Treviglio, Brignano, Calvenzano, Arzago d'Adda, Canonica d'Adda, Casirate d'Adda, Castel Rozzone, Fara d'Adda, Fornovo San Giovanni, Lurano, Misano Gera d'Adda, Morengo, Pagazzano, Pognano, Pontirolo, Urgnano, Spirano, Mozzanica, Cologno, Bariano  e si sono aggiunti all'iniziativa anche Caravaggio e Vailate, istituti bancari e testate giornalistiche.

Il direttivo del COM si è messo in contatto diretto con le amministrazioni dei paesi colpiti dal sisma al fine di consegnare e distribuire con efficacia le risorse raccolte.

L'obbiettivo è ambizioso, il COM vuole raggiungere quota 100.000 euro entro la fine di dicembre 2016 e porge i ringraziamenti a tutti coloro che con grande solidarietà hanno partecipato e stanno partecipando alle iniziative per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

 

Seguici sui nostri canali