Treviglio: Facevano razzia di attrezzi da cantiere in Mercedes, arrestati due uomini - TreviglioTV

Treviglio: Facevano razzia di attrezzi da cantiere in Mercedes, arrestati due uomini - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 2 febbraio 2017

Identificate e denunciate altre due persone responsabili di furti di attrezzi da cantiere con sequestro di vario materiale a Treviglio.

Continua l’attività della Polizia di Stato per identificare gli autori dei furti di attrezzatura da cantiere trasportata sui furgoni e su camion degli artigiani che lavorano nei cantieri edili della zona.

In particolare nelle indagini condotte dal personale dal Commissariato di Treviglio, attraverso anche dei video, delle testimonianze e delle denunce, era emersa più volte una autovettura Mercedes con due occupanti a bordo che, dopo essersi avvicinati ai furgoni dei avoratori dei cantieri, spaccavano il vetro o la serratura per poi rubare le valigette con l’attrezzatura professionale e caricarle sull’auto e poi allontanarsi. Due furti su furgoni con questa tecnica erano stati ripresi anche dalle telecamere in via Montegrappa e in via Bergamo.

Durante un apposito servizio straordinario, nella mattinata veniva intercettata finalmente la Mercedes in questione, sempre con due persone a bordo che veniva subito bloccata.

Nella perquisizione sul bagagliaio del mezzo si rinveniva vara attrezzatura da cantiere che veniva posta sotto sequestro in quanto non si riusciva a giustificarne la provenienza.

Le due persone accompagnate al Commissariato venivano foto-segnalate con prelievo anche delle impronte digitali ed identificate per: B.M. 36enne, nato in provincia di Milano e residente a Treviglio in via Calvenzano gravato da numerosi precedenti penali per reati analoghi, e C.K. 21enne, nato e residente a Treviglio in via Calvenzano, pure gravato da numerosi precedenti penali per reati analoghi.

Successivamente si riusciva ad individuare anche l’ultimo derubato per un artigiano 47enne di Ponte San Pietro al quale, a Zingonia, mentre aveva il furgone parcheggiato, gli avevano rubato tutta l’attrezzatura professionale dopo aver spaccato la serratura posteriore, lasciandolo impossibilitato a continuare la sua attività lavorativa nel cantiere.

I due pregiudicati venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato con il sequestro di tutta l’attrezzatura che verrà rapidamente restituita alla vittima per consentirgli di continuare il lavoro.

Da sottolineare che i due denunciati anche nei precedenti furti ripresi dalle telecamere avevano rubato attrezzattura professionale di qualità e della stessa marca, come noto assai costosa; sono in corso quindi ulteriori accertamenti per conoscere quale è la destinazione finale di tutti questi attrezzi professionali da cantiere asportati nei vari furti in zona.

Le impronte dei due sono poi in corso di comparazione con i frammenti di quelle rinvenute nei sopralluoghi di altri furti nei cantieri, nelle abitazioni e su autovetture in zona.

Comunicato stampa 

Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Angelo Lino Murtas

Seguici sui nostri canali